Casi aziendali

Ottimizzazione processi logistici in ingresso merci

Obiettivi

  • Riduzione dei tempi necessari al processo di elaborazione merci in ingresso
  • Riduzione (tendente allo 0%) di ritardi di consegna dovuto ad out of stock delle merci
  • Attivare algoritmi Descrittivi, Predittivi e Prescrittivi sui dati di Produzione e Qualità collezionati
  • Attivazione di algoritmi predittivi verso il fornitore per ottimizzare le quantità di merci da far arrivare durante i diversi periodi dell’anno
  • Database storico dei Log alla fine del processo Produttivo
  • Riduzione dei tempi e dei costi anche dei processi di imballo e preparazione merci in uscita

Benefici

  • Riduzione dei tempi di stoccaggio merci in ingresso
  • Riduzione dei costi di personale e degli errori umani grazie ad processi di automazione
  • Ottimizzazione degli SLA complessivi del processo logistico dall’arrivo dell’ordine alla sua completa evasione (massimo 4 giorni lavorativi)
  • Raggiungimento della quota di circa 0% di ordini evasi oltre i 4 giorni lavorativi

Ambito: CPS

Soggetti coinvolti: Azienda LAZIALE DISTRIBUZIONE + CICERO Hub partner tecnologici (iSED ,Capgemini)