News, eventi e documenti

Bando Competence Center Made - Fondi per 1,2 milioni di euro per tutte le imprese italiane che possono presentare domanda fino al 20 aprile

image
12 aprile 2021

Il Made, Competence Center Industria 4.0, ha pubblicato un bando da 1,2 milioni di euro a sostegno delle imprese manifatturiere italiane per la realizzazione di progetti di Industria 4.0. Le aziende possono inoltrare le candidature  fino al 20 aprile 2021.

Il bando si rivolge a microimprese, start-up, PMI e grandi imprese, che possono presentare domanda di finanziamento in forma singola o tramite la costituzione di partenariati; ciascuna impresa o partenariato potrà inoltre presentare 1 o più proposte progettuali.

L’agevolazione concessa è un contributo a fondo perduto nella misura massima del 50% dei costi/spese sostenuti fino all’importo massimo di centomila euro per ciascun progetto. Sono considerate ammissibili esclusivamente le spese per la ricerca contrattuale e le spese relative ai servizi di consulenza e servizi equivalenti. Inoltre, i progetti dovranno avere una durata complessiva massima di 12 mesi, con possibilità di proroga di ulteriori 6 mesi e un livello di maturità tecnologica (TRL) minimo di 5.

Sarà possibile presentare domanda di finanziamento fino al 20 aprile 2021 esclusivamente per via telematica. Per maggiori informazioni sulla notizia, cliccare: http://www.made-cc.eu/bandi

In allegato il testo integrale del bando.