La settimana scorsa la Commissione Europea ha approvato la graduatoria degli European Digital Innovation Hub che, nell’ambito di una Rete europea assisteranno le PMI e la Pubblica Amministrazione nella innovazione digitale .
Gli EDIH italiani approvati sono 13, fra i quali appunto ARTES 5.0 Restart Italy, coordinato dal Competence Center Artes 4.0 e partecipato, oltre che da Cicero DIH Lazio anche da diversi importanti Enti ed Istituzioni italiane attive nella ricerca e diffusione delle nuove tecnologie.
Obiettivo di Artes 5.0 sarà quello di rappresentare un punto di riferimento per le PMI e la Pubblica Amministrazione che desiderino intraprendere un percorso di innovazione digitale qualificata. Le aziende saranno affiancate da Cicero DIH Lazio che ne analizzerà le esigenze digitali e le accompagnerà verso i Centri di ricerca e le migliori strutture di Innovazione dell’EDIH.
“Il riconoscimento ottenuto con l’approvazione del Progetto da parte della Commissione Europea - dichiara Alessandro Francolini, Amministratore Delegato del DIH Lazio - “premia la qualità della proposta di ARTES 5.0 e l’autorevolezza dei Partner, e per Cicero rappresenta una conferma dell’importante lavoro svolto dalla propria costituzione nel giugno 2018 al fianco delle numerose aziende del Lazio che si sono già rivolte al DIH per conoscere il proprio livello di maturità digitale e i possibili interventi di miglioramento”.
“Il mio ringraziamento - prosegue Francolini - va a tutto lo Staff di Cicero e ai nostri Innovation manager, che come Mentor stanno seguendo le imprese”.