Ciclo di incontri con le Università del Lazio firmatarie dell’Accordo Quadro
Il 18 luglio 2019 si è svolto, presso la sede del Campus Luiss, il secondo incontro dell’iniziativa “Presentazione di eccellenze” che Unindustria ha avviato con i sette maggiori Atenei del Lazio firmatari dell’Accordo Quadro, per agevolare e promuovere la conoscenza delle più avanzate tecnologie sviluppate dalle Università del Lazio che progettano, innovano e qualificano il nostro territorio.
I lavori si sono aperti con il saluto del Rettore Andrea Prencipe e di Fausto Bianchi Presidente del Gruppo Tecnico Specializzazione Intelligente e Innovazione Aperta in Unindustria, che segue l’iniziativa in virtù della sua delega specifica; e’ seguita poi l’introduzione del Professore di Customer Intelligence & Big Data e Alghoritms Giuseppe F. Italiano e hanno partecipato aziende dei settori farmaceutico, progettazione e impianti, IT, chimico ed elettronico. Gli interventi hanno analizzato aspetti legati all’intelligenza artificiale con il contributo del Direttore Data Lab e Scuola di Giornalismo Luiss, Gianni Riotta, e sui modelli vincenti nella Digital Transformation con l’intervento Professore Leonardo Quattrocchi, Docente Digital Transformation industry 4.0 Luiss Business School.
In allegato il programma, le presentazioni e il comunicato dell’evento:
Presentazione Giuseppe F. Italiano
Presentazione Leonardo Quattrocchi
Presentazione Tommaso Federici
un-industria.it/ canale/industria40/notizia/ 85058/impresa-40-unindustria- bianchi-incontro/
Per approfondimenti sulle tematiche potete contattare l’Ufficio Innovazione e Trasferimento Tecnologico Dott.ssa Daniela Marchetti tel. 06.84499231 daniela.marchetti@ un-industria.it